15 ottobre 2020
Ad Avigliana prende il via il progetto “Resto… mangia plus!” grazie ai finanziamenti ricevuti con il bando Prossimi della Fondazione TIME2. Un progetto innovativo, contro gli sprechi alimentari, che mette insieme solidarietà e cura per l'ambiente!
Il progetto sosterrà famiglie aviglianesi, individuate dal Con.I.S.A. Valle di Susa, che presentano un bisogno sociale (povertà economica, emarginazione, carenza di reti sociali), ma anche capacità e talenti che possono essere messi a disposizione della comunità locale.
Il progetto, che è un’evoluzione del progetto antispreco “Resto…mangia!”, è stato presentato in partenariato con il Comune di Avigliana, gli Ecovolontari, la coop. La Nuova Cooperativa, Casa di Carità Arti e Mestieri e l'APS Bici e Dintorni (in qualità di capofila).
Verranno coinvolti gli esercizi commerciali disponibili a consegnare il loro invenduto, che contribuirà alla raccolta assieme a quanto recuperato dai banchi del mercato. Concretamente una volta individuati ristoratori e bar che aderiscono a questa idea di economia circolare, il cibo non somministrato, sarà raccolto tramite il cyclebus, e distribuito ai beneficiari.
Per maggiori informazioni, ecco l'articolo pubblicato su Avigliana Notizie